Come raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca

Posizionamento organico nei motori di ricerca.

Raggiungere i primi posti sui motori di ricerca.

Ogni motore di ricerca ha il suo algoritmo, per l’elaborazione dei contenuti del sito web. Lo spider del motore di ricerca ad ogni scansione acquisisce i contenuti delle pagine web, e in base agli algoritmi, stabiliscono una classifica per il posizionamento. Posizionarsi in prima pagina aumenterà la visibilità del sito web.

Per iniziare

  1. Scelta delle keywords;
  2. Modifica dei contenuti;
  3. Ottimizzazione del sito;
  4. Indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca;

Scelta delle keywords più idonee per il sito web:

La scelta delle keywords è importante, è la prima fase , individuare le keywords con cui i vostri potenziali clienti vi cercheranno sui motori di ricerca.

Modifiche dei contenuti:

Creare dei buoni contenuti delle pagine web, in questo modo, oltre al vantaggio del posizionamento,  potrete offrire al visitatore una migliore esperienza di navigazione e informazioni più precise.

Ottimizzazione

Fate in modo che la struttura e il layout del sito web non intralciano l’attività degli spider dei motori di ricerca. Se non siete esperti potete consultare un seo. L’ottimizzazione del sito web è fondamentale per il posizionamento. I testi e le keywords dovranno essere scritti e posizionati in modo che i motori di ricerca possano individuarli con una certa priorità. Per fare questo bisogna conoscere almeno le basi delle tecniche Seo.

Indicizzazione e posizionamento delle pagine web sui motori di ricerca

Dopo che il sito web è stato ottimizzato, si procede all’indicizzazione delle varie pagine web comunicando al motore di ricerca l’url del sito. Sarebbe utile creare un file robots e una sitemap per consentire al motore di ricerca di individuare velocemente le pagine web che vogliamo indicizzare.

La differenza tra essere indicizzati e posizionarsi in prima pagina sui motori è notevole, con la seconda opzione il nostro sito web attirerà molti più visitatori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *